È possibile uscire a fare sport o andare al parco in quarantena? 

  • No. Secondo l’Ordinanza emessa il 20 Marzo e valida fino al 25 Marzo è vietato andare ai parchi, alle ville, alle aree gioco, ai giardini pubblici e svolgere attività ludica o ricreativa all’aperto. E’ però permesso praticare attività fisica in prossimità della propria abitazione rispettando la distanza di un metro dalle altre persone. Ma è sempre possibile fare attività fisica a casa. Qui una selezione delle palestre che fanno allenamento tramite dirette facebook:
  1. Palextra Foggia in diretta Facebook tutti i giorni per allenarsi insieme. Dedicato a tutti a grandi e piccini per tutti i livelli.
  2. Mirage Village – sul canale Youtube o su Facebook vengono pubblicate lezioni di fitness

È possibile portare il cane fuori?

  • Si, se rimani entro i 200 metri dalla tua abitazione. Come fai a sapere quanto sono 200 metri? Se hai un Iphone scarica questa app https://apple.co/3dlViYk

Dove guardare film gratis e legalmente?

Grazie all’iniziativa di Solidarietà Digitale, diverse aziende hanno messo a disposizione le proprie piattaforme gratuitamente.

  • Su Ray play sono disponibili centinaia di contenuti, on demand e in diretta. Oltre a tutta la programmazione tv trasmessa sui canali Rai del digitale terrestre sono disponibili moltissimi film gratis.
  • Su Infitnity, il servizio di streaming on demand, puoi avere due mesi gratuiti se ti inscrivi ora. Nel catalogo offerto da Infinity ci sono: film, serie tv e programmi legati a Mediaset.
  • su Rakuten TV c’è una sezione “Free” e non c’è nessun abbonamento. Iscrivendoti potrai accedere gratuitamente a: “Free Film Gratis”, “Free Kids” con serie animate per bambini, “Free Rakuten Stories” con speciali sul calcio.
  • Sky arte ha aperto il suo canale per approfondimenti culturali disponibili per tutti


Scrivi a info@fgvirus.it per segnalarci altre palestre o attività!